My Items

I'm a title. ​Click here to edit me.

Bar d'Italia del Gambero Rosso 2020

Bar d'Italia del Gambero Rosso 2020

"Nel locale affacciato in una piazza non lontana dallo stadio, entra una bella luce fino al primo pomeriggio: il sole arricchisce il calore di un ambiente elegante ma familiare che ricorda il salotto buono di casa. E dalla cucina di casa arrivano le ottime torte (per la colazione, per il dopo pranzo o per il tè del pomeriggio da scegliere da una bella varietà) nonché i piatti (primi, insalate, hamburger) che a mezzogiorno fanno di questa insegna una meta gettonatissima. Il locale è molto frequentato pure nelle altre fasce orarie: sono in tanti gli affezionati che lo scelgono anche solo per un caffè, sempre apprezzabile, per un bicchiere di vino o per leggere il giornale seduti nelle comode poltrone. Discreta l’offerta di lieviti e salati del mattino, compensata da un servizio di grande cortesia e affabilità."

Bar d'Italia del Gambero Rosso 2019

Bar d'Italia del Gambero Rosso 2019

"Una presenza sempre più consolidata quella di questo caffè nel quartiere di Campo di Marte: i clienti ne apprezzano soprattutto la calda atmosfera, arricchita dall’affabilità dei gestori e del personale e dalla scelta degli arredi. Qui ci si può incontrare e chiacchierare, si può leggere il giornale, ma ovviamente si possono gustare un tè e una fetta di torta sfornata dalla retrostante cucina, o ancora assaporare un calice di vino all’ora dell’aperitivo. Al mattino discreta la caffetteria e la scelta di lieviti e salati per la prima colazione; a mezzogiorno si registra un affollamento di impiegati e di avventori che non hanno voglia di cucinare in casa, la pausa pranzo offre una piccola ma curata proposta di piatti con ottimi primi, hamburger, patatine, carpacci e insalate. Poche ma ben selezionate etichette, buon extravergine sui tavoli."

Bar d'Italia del Gambero Rosso 2018

Bar d'Italia del Gambero Rosso 2018

"Caffè, bistrot, sala da tè, ci sono diversi buoni motivi per scegliere di sostare in questo locale nel quartiere di campo di Marte. Ad accogliere un arredo curato in stile rétro con tante comode poltrone dove sprofondare, leggere il giornale e chiacchierare; gli amanti del genere possono contare su una bella selezione di tisane e tè neri, verdi e bianchi di varie provenienze, con chicche pregiate, che si possono acquistare (sfusi o confezionati) ma anche degustare sul posto serviti con cura, magari per accompagnare le squisite torte che a tutte le ore del giorno aspettano di essere apprezzate e che provengono dalla stessa piccola cucina che a mezzogiorno sforna ottimi primi piatti. Alla stessa ora la proposta è completata da hamburger, patatine, carpacci e sfiziose insalate. Qualche buona etichetta per chi non rinuncia a un calice di vino. Insomma questa nuova insegna è un luogo accogliente con uno stile originale. Discrete la caffetteria e l’offerta di lieviti e salati per la prima colazione."

The Florentine: "Off-centre: via Marconi"

The Florentine: "Off-centre: via Marconi"

"A hybrid bistro, coffee bar and tea room, Café Aiem instantly charms with its checkerboard floors, Art Deco aesthetic and rustic wall hangings."

TuscanyPeople: "Pranzo di lavoro al Caffè Aiem: una pausa di gusto"

TuscanyPeople: "Pranzo di lavoro al Caffè Aiem: una pausa di gusto"

"Un pranzo di lavoro al Caffè Aiem a Firenze è il modo migliore per godersi una pausa dagli impegni quotidiani, ritagliandosi un momento gustoso e raffinato all’interno dello spazio-tempo."

Scatti di Gusto:  "Firenze. Caffè e pasticcerie: tutte le novità"

Scatti di Gusto: "Firenze. Caffè e pasticcerie: tutte le novità"

"Più che un caffè un bistrot, in stile un po’ hipster come va tanto di moda a Firenze e oltre"

TuscanyPeopole: "Caffè AIEM: una scoperta al gusto di piacere"

TuscanyPeopole: "Caffè AIEM: una scoperta al gusto di piacere"

"Il Caffè AIEM è un nuovo locale a Firenze dove sorseggiare rarissimi tè, gustare dolci fatti in casa e rilassarsi in pausa pranzo, scegliendo da un menù costellato di bontà, freschezza e qualità."

Bar d'Italia 2021

Bar d'Italia 2021

Accogliente, piacevole, elegante in modo giusto: queste le note caratteristiche di un locale che nel giro di pochi anni si è ritagliato un ruolo ben preciso in questa zona del quartiere Campo di Marte. È un posto dove si viene sempre accolti con garbo, ci si accomoda ai tavoli o nelle poltrone per una sosta sempre gradevole da trascorrere assaggiando magari una delle squisite torte che in ogni momento della giornata aspettano di essere apprezzate, e che provengono dalla stessa piccola cucina che a pranzo sforna ottimi primi. Alla stessa ora la proposta è completata da hamburger, patatine, carpacci e insalate. Una scelta minima ma oculata di etichette di vini può accompagnare il pasto e l’aperitivo. Ampia selezione di tè, perfetti per l’appuntamento pomeridiano ma anche da acquistare sfusi e confezionati. Discrete la caffetteria e l’offerta di lieviti e salati per la prima colazione.